Conoscere i Clienti

I comportamenti sono forniti dall'Istituto tramite tracciati prestabiliti e configurabili.

La privacy è garantita dall’identificazione del Cliente esclusivamente tramite un codice.

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Adattabile ed integrabile alle diverse esigenze e configurazioni, grazie alle innumerevoli parametrizzazioni consentite.

Tipi controlli Categorie prodotti (3 Livelli):

- Indice profitto: per suggerire prodotti con maggior margine o comunque che la banca ha interesse a proporre;
- Profondità storica: per decidere sino a quando nel tempo si vogliono considerare i dati;
- Numero prodotti/servizi/interessi storici: per decidere quanti prodotti proporre tra quelli già in catalogo;
- Numero prodotti/servizi/interessi novità: per decidere quanti prodotti proporre tra quelli nuovi;
- Periodicità elaborazione: individua ogni quanto tempo avviene la profilazione e l’individuazione dei prodotti da proporre;
- Dati obbligatori dei tracciati (prodotti, clienti, feedback): indica quali dati vengono utilizzati nel sistema;
- Tipo Clienti: Classificazione dei Clienti in base all’importanza (marginalità, prodotti posseduti, etc) Tipi di feedback: Parametrizzazione degli aspetti da considerare come gradimento dei prodotti/servizi (click su sito web, numero di accessi, dati del CRM, etc) ed i valori di soglia per determinare il minimo e massimo interesse/gradimento
- Normalizzazioni: I feedback possono essere impliciti o espliciti. I feedback impliciti sono “normalizzati” in base ad una definita scala di valori

Algoritmi da usare:

- Context-aware: crea molteplici profili per ogni Cliente in base al contesto in cui si trova;
- Social: sfrutta i canali social per approfondire la conoscenza/comportamento del Cliente;
- Profit-maximizing: genera previsioni massimizzando sia il gradimento dell’utente che il profitto della Banca

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