Situazione del Mercato

world retail “Entro i prossimi sei mesi, il 10% dei clienti retail a livello mondiale potrebbe lasciare la propria banca e un ulteriore 41% non è certo di rimanere. Per ricostruire il rapporto con la propria clientela le banche devono diventare più customer-centric, sfruttando l’enorme quantità di dati dei clienti a disposizione e sviluppando ulteriormente le funzionalità mobile per creare interazioni più personali.”
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“Oltre la metà dei clienti retail a livello globale non si sente fedele alla propria banca ed è chiaro che le banche hanno bisogno di colmare questo divario e includere la centralità del cliente nel loro Dna. Con i servizi bancari uniformati e le restrizioni che impediscono l’aumento delle tasse, le banche devono cercare di differenziarsi e trattenere i clienti in altri modi. Fornire i prodotti giusti al momento giusto utilizzando i canali preferiti ed emergenti come i dispositivi mobili rappresenta un chiaro strumento per fidelizzare i clienti nel tempo”

Maurizio Mondani, Ceo di Capgemini Italia, 2013

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